• Home
  • Blog
  • News
  • Matteo ha aiutato nonna Rosita a capire la Blockchain
Matteo ha aiutato nonna Rosita a capire la Blockchain

Matteo ha aiutato nonna Rosita a capire la Blockchain

Community Contest per andare con il Team di MasterZ a www.blockworldtour.com , uno dei maggiori eventi Blockchain di questo periodo, ci saranno importanti partner Blockchain, DeFi e Corporate che usano applicano la tecnologia Blockchain nel proprio modello di business.

Cara Nonna,

È tanto tempo che non ci sentiamo. Mi auguro che tu stia bene, in questo momento d’incertezza che è stato l’ultimo anno… Follia pura! 

Io, del mio canto, sono assolutamente eccitato per un’opportunità incredibile. Ti avevo già raccontato di MasterZ, il corso di tecnologia supermoderna che mi ha offerto una borsa di studio? Beh, devi sapere che oltre a studiare gratis, ora mi hanno anche offerto la possibilità di andare ad uno degli eventi di tecnologia più importanti al mondo, in Spagna, ad incontrare personaggi e aziende rilevanti nel mondo Blockchain. Che cos’è la Blockchain? È presto detto, e non ti scoraggiare: se mi segui attentamente, scoprirai che è più facile di quel che tu pensi! 

Immagina un registro accademico, come quelli scolastici di una volta: tutti gli alunni rispettano la parola della maestra e del preside, le uniche autorità che sono in grado di inserire e modificare dati sul suddetto registro. Purtroppo però, a volte, qualche alunno monello è finito per modificare il registro e farla franca: son sicuro che tu convenga che questi scenari siano sempre spiacevoli! 

La Blockchain è come un registro moderno, virtuale, che invece di essere in mano solamente alle maestre ed al preside è distribuito anche a tutti gli alunni: non c’è più un autorità centrale, ma semplicemente tutti possono vedere le modifiche e i dati presenti sul registro. Sulla Blockchain, se il furbetto di turno provasse a modificare il registro come avrebbe fatto in passato su quello cartaceo, il sistema rifiuterebbe la modifica automaticamente; questo perché i registri del resto della classe mostrerebbero un numero diverso da quello del discolo, e la maggioranza vince sempre nella Blockchain.

Durante questo evento, insomma, avrò l’opportunità di parlare e di ascoltare esperti della Blockchain, che mi spiegheranno come è possibile implementare questa nuova incredibile tecnologia nei più svariati campi! Attendo una tua risposta Nonna, fammi sapere se hai capito un po’ meglio di che cosa si tratti!

Un abbraccio,

Tuo nipote Matteo

Community Contest promosso da www.masterzblockchain.com e www.blockworldtour.com

Apply now for MasterZ

    * required

    For business inquires and other requests contact:
     hello@masterzblockchain.com 
    MasterZ Logo

    AIO Blockchain Lab SRL
    Registered office: Strada della Repubblica, 97, 43121 Parma (Italy)
    Operational headquarters: Le Village by Crédit Agricole, Str. Giordano Cavestro, 3, 43121 Parma (Italy)
    CF: 02939320343

    © All rights reserved. MasterZ is a brand of AIO Blockchain Lab.