Blockchain: anticipare i trend e rimanere al passo con l’innovazione
Intervista a Fabio Speri
Abbiamo intervistato Fabio Speri che ci ha raccontato il suo background professionale, la sua esperienza e il suo punto di vista sulla tecnologia blockchain.
Raccontaci un po’ di te: l’esperienza che hai maturato e come sei arrivato a ricoprire la posizione di Leadership e Performance Coach.
Dopo varie esperienze come Manager in ambito Aziendale nel settore HR e IT, sono passato alla Consulenza per lo Sviluppo del Business, dalle StartUp alle PMI presenti sul territorio Italiano. Nel 2009 ho conseguito la Certificazione come Life & Leadership Coach per poi diventare Trainer per aspiranti Coach e successivamente Mental Coach nell’ambito Sportivo.
Come hai scoperto questa tecnologia e perché hai deciso di entrare in MasterZ?
Blockchain e Intelligenza Artificiale sono i due binari del presente e del futuro, pertanto, lavorando nel Business Development, penso sia saggio aggiornarsi di continuo e cercare di anticipare i tempi per svolgere al meglio il mio lavoro.
MasterZ credo sia il migliore punto di riferimento per quanto riguarda l’ambito Blockchain e visto l’esperienza, i partner e l’offerta, ho deciso di intraprendere il loro corso.
Quali skills hai acquisito in MasterZ?
Partendo da zero ho avuto modo di conoscere il mondo Blockchain e molto altro connesso ad esso, avendo la possibilità di ascoltare esperti del settore, testimonianze e realtà esistenti.
Le Skills acquisite, oltre alla conoscenza generale del mondo Blockchain sono sicuramente un’infarinatura dell’architettura Blockchain, la Crittografia, il Sistema di Distribuzione, gli Smart Contracts, Token, NFT, Cryptocurrencies e molto altro.
Come si integrano nel tuo background?
Visto il consolidamento di questo sistema tecnologico, credo che integrarlo con lo sviluppo e la crescita del business di un’azienda sia importante e strategico. Inoltre, le svariate possibilità di utilizzo ed uso, ancora molto da implementare, sono un’occasione di servizio innovativo per chi lavora con le aziende.
Quali sono gli use case blockchain a più alto impatto adesso e per i prossimi anni?
Credo che il potenziale di utilizzo della Blockchain sia ancora al minimo, prevalentemente usato per il mondo Crypto e per la certificazione di passaggi in campo produttivo, pertanto la possibilità di crescita e sviluppo in tutte le aree è enorme e ancora da implementare. I settori di grande interesse, con l’utilizzo di Smartcontracts e NFT sicuramente sono molti, dall’ambito Sanitario a quello dell’Istruzione, da quello Sportivo a quello Turistico e dello Spettacolo, per non tralasciare tutto il mondo Legale e Legislativo.
Insomma, per chi vuole continuare a crescere e a rimanere aggiornato, il Corso Blockchain di MasterZ sicuramente è un must.
Cos’è MasterZ?
Siamo il più grande Blockchain Training Hub in Europa, già scelto da oltre 4700 talenti e giovani professionisti provenienti da 33 paesi al mondo.
Lezioni dalle migliori aziende WEB3 al mondo
In MasterZ le lezioni sono tenute dai leader del settore blockchain, collaboriamo infatti con le migliori corporate innovative e protocolli blockchain al mondo come Solana, Crédit Agricole, BlockInvest, The Sandbox, HBAR, ICP, Celo, Smeg, Chainalysis e molti altri…
Vuoi saperne di più su MasterZ?
Scarica la Brochure!