Fintech e WEB3, il presente e il prossimo futuro

Intervista a Matteo Genovese, uno dei talenti selezionati nella 6^Edizione di MasterZ

In questa intervista Matteo Genovese ci racconta la sua crescita professionale e l’esperienza in MasterZ.

➡️ Ciao Matteo, qual era il tuo background prima di iniziare MasterZ?

Prima di entrare in MasterZ il mio background era prevalentemente economico-finanziario con alcune conoscenze pregresse in ambito informatico e telecomunicazioni. Con il tempo ho sviluppato un forte interesse per la crittografia, per questo motivo ho deciso di approfondire questo mio interesse.

➡️ Perché hai scelto MasterZ?

Ho scelto MasterZ perché lo ritengo il Blockchain Training Hub più valido in Europa. Il percorso offre delle opportunità di crescita molto importanti e permette di confrontarsi con delle realtà inimmaginabili fino a poco tempo fa. In più, offre l’opportunità di avere un rapporto diretto con le aziende partner e la possibilità di fare networking su scala internazionale

➡️ A chi consiglieresti MasterZ?

Ritengo che questo percorso sia un apripista per gli imprenditori del futuro, ottimo per tutti quei giovani e/o professionisti che vogliono affacciarsi a una realtà del tutto nuova ma in continua evoluzione e crescita.

➡️ Qual è la competenza più importante che hai acquisito?

Se dovessi scegliere la nozione più importante tra quelle che ho acquisito, sarebbe sicuramente l’interdisciplinarietà. Quello di MasterZ infatti, è un percorso a tutto tondo che permette di osservare realtà che variano dall’arte digitale, al mondo della finanza decentralizzato, fino ai protocolli più rilevanti del  WEB3.

➡️ Sei riuscito a integrare il tuo background con le conoscenze acquisite in MasterZ?

Con questo percorso sono riuscito a integrare perfettamente il mio background economico-finanziario con le competenze acquisite. Le lezioni mi hanno permesso di potenziare ulteriormente ciò che ho appreso all’università e mi hanno consentito di toccare con mano temi che prima mi erano solamente stati accennati.

➡️ Sei soddisfatto del tuo percorso in MasterZ?

Tirando le somme, mi ritengo pienamente soddisfatto del cammino intrapreso, sono stati mesi cruciali per la mia crescita professionale, che mi hanno avvicinato maggiormente a quello che sarà il mio futuro lavorativo. 

➡️ Di cosa ti occupi attualmente?

Attualmente sono un laureando di economia e mi occupo di integrare le mie conoscenze di informatica all’universo economico. Un domani, vorrei occuparmi in maniera sempre più rilevante dell’ambito FinTech.

Vuoi saperne di più su MasterZ?

Scarica la Brochure!

    * obbligatorio


    Matteo è un TalentZ della sesta edizione di MasterZ, grazie al percorso che ha deciso di intraprendere, è riuscito a integrare le sue conoscenze economico-finanziarie con le competenze in ambito Blockchain, una delle hard skills più richieste nel mondo del lavoro

    Complimenti dal Team MasterZ!

    Cos’è MasterZ? 

    Siamo il più grande Blockchain Training Hub in Europa, già scelto da oltre 4700 talenti e giovani professionisti provenienti da 33 paesi al mondo.

    Lezioni dalle migliori aziende WEB3 al mondo 

    In MasterZ le lezioni sono tenute dai leader del settore blockchain, collaboriamo infatti con le migliori corporate innovative e protocolli blockchain al mondo come Crédit Agricole, BlockInvest, The Sandbox, HBAR, ICP, Celo, Smeg, Chainalysis e molti altri…

    Non solo teoria ma anche pratica 

    Attraverso i Project Works avrai la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite e farti notare portando a termine uno dei progetti pubblicati dai nostri partner nella MasterZ App.

    Vuoi saperne di più su MasterZ?

    Scarica la Brochure!

      * obbligatorio