WEB3: opportunità presenti e future
Intervista a Mizar Nevelli
Abbiamo intervistato Mizar Nevelli che ci ha raccontato il suo background professionale, la sua esperienza e il suo punto di vista sulla tecnologia blockchain.
Raccontaci un po’ di te: l’esperienza che hai maturato nel settore consulenza e come sei arrivato a ricoprire la posizione di Frontend Developer.
Tornando nel 2018, una volta terminati gli studi in digital marketing, ho avuto la possibilità di concludere uno stage formativo in una piccola agenzia nella provincia di Brescia. Durante quel periodo in agenzia avevano bisogno di un aiuto lato programmazione (argomento al quale ero molto interessato) e iniziai così a ‘sporcarmi le mani’ per la prima volta sul codice di alcuni temi custom sviluppati per WordPress.
Dopo circa un anno di studio (prima da autodidatta e successivamente in un bootcamp) mi son trasferito a Milano, per lavorare in una nota società di consulenza, nello specifico ho lavorato nel team di geolocation intelligence, facendo esperienza su progetti internazionali.
Come hai scoperto questa tecnologia e perché hai deciso di entrare in MasterZ?
Ho conosciuto la tecnologia Blockchain durante gli studi in Marketing e sarò brutalmente onesto: sono venuto a conoscenza di MasterZ scrollando su Instagram.
Quali skills hai acquisito in MasterZ?
Durante il percorso MasterZ mi son stati chiariti molti lati della tecnologia che riguardavano principalmente il funzionamento dei principali protocolli e i relativi meccanismi di consenso.
Ho scoperto inoltre una varietà di casi d’uso molto specifici e interessanti.
Come si integrano nel tuo background?
Lavorando in una startup che si occupa di sviluppo di tecnologie proprietarie nel WEB3 questo percorso si è integrato perfettamente al mio lavoro di tutti giorni, permettendomi di avere una visione più completa, senza fermarmi al livello tecnico.
Quali sono gli use case blockchain a più alto impatto adesso e per i prossimi anni?
Penso che nei prossimi anni gli use cases a più alto impatto relativi alla blockchain saranno dei progetti che operano nella real world asset tokenization, nella digital identity e nel tracciamento e notarizzazione di filiere.
Cos’è MasterZ?
Siamo il più grande Blockchain Training Hub in Europa, già scelto da oltre 4700 talenti e giovani professionisti provenienti da 33 paesi al mondo.
Lezioni dalle migliori aziende WEB3 al mondo
In MasterZ le lezioni sono tenute dai leader del settore blockchain, collaboriamo infatti con le migliori corporate innovative e protocolli blockchain al mondo come Solana, Crédit Agricole, BlockInvest, The Sandbox, HBAR, ICP, Celo, Smeg, Chainalysis e molti altri…
Vuoi saperne di più su MasterZ?
Scarica la Brochure!