Dalla passione per l’informatica alla Blockchain

Intervista a Giuseppe Schiralli, professionista della 7^Edizione di MasterZ.

Abbiamo intervistato Giuseppe che ci ha raccontato come è nata la sua passione per il mondo Blockchain, le sue aspettative su MasterZ e sul WEB3 nei prossimi anni, i suoi progetti e le sue aspirazioni.

Come sei entrato in contatto con la Blockchain?

Fin da bambino sono appassionato al mondo informatico, crescendo mi sono interessato a settori diversi come Networking e Cybersecurity. Nel 2010 conobbi Bitcoin, ma solo nel 2014 ebbi la fortuna di fare un corso con Charles Hoskinson e Brian Gossip, che mi hanno regalato le prime nozioni di questo meraviglioso mondo.

Cosa ti aspetti dal tuo percorso in MasterZ?

Il percorso di MasterZ lo trovo completo, mi sta appassionando e mi fa comprendere molte cose nuove.

Cosa mi aspetto? Tante possibilità di collaborazione.

Cosa ti aspetti dal WEB3 nei prossimi anni?

Il futuro del WEB3 è roseo, il suo utilizzo e le sue possibilità sono molto alte e i settori che il WEB3 impatterà saranno tantissimi.

Raccontaci le tue aspirazioni e/o progetti.

Sono già 2 anni e 10 mesi che ho aperto la mia startup Secupry srl, mi sono impegnato a creare un’azienda che mi permettesse di realizzare i miei diversi progetti nel settore WEB3.

Sto realizzando finalmente tutto quello che ho sempre desiderato!


Cos’è MasterZ?

Siamo il più grande Blockchain Training Hub in Europa, già scelto da oltre 4700 talenti e giovani professionisti provenienti da 33 paesi al mondo.

Lezioni dalle migliori aziende WEB3 al mondo 

In MasterZ le lezioni sono tenute dai leader del settore blockchain, collaboriamo infatti con le migliori corporate innovative e protocolli blockchain al mondo come Solana, Crédit Agricole, BlockInvest, The Sandbox, HBAR, ICP, Celo, Smeg, Chainalysis e molti altri…

Vuoi saperne di più su MasterZ?

Scarica la Brochure!

    * obbligatorio