Blockchain: un mare di opportunità

Intervista a Gianmarco Tucci, TalentZ della 7^Edizione di MasterZ.

Abbiamo intervistato Gianmarco, un TalentZ della 7^Edizione di MasterZ, che ci ha raccontato come è nata la sua passione per il mondo Blockchain, le sue aspettative su MasterZ e sul WEB3 nei prossimi anni, i suoi progetti e le sue aspirazioni.

Come sei entrato in contatto con la Blockchain?

Ho avuto il mio primo contatto con il WEB3 durante l’università, mentre studiavo per l’esame di informatica giuridica avanzata. 

Non è stato amore a prima vista, ma in quel periodo ho intuito le sue potenzialità e l’importanza in termini di controllo e sicurezza nei pagamenti.

Cosa ti aspetti dal tuo percorso in MasterZ?

Mi aspetto di acquisire le competenze necessarie per contribuire alla creazione di soluzioni WEB3. 

Considerando il mio background di studi, credo che sarà più facile per me acquisire una comprensione legale approfondita, da affiancare agli aspetti finanziari e commerciali legati alla Blockchain.

Cosa ti aspetti dal WEB3 nei prossimi anni?

Sono convinto che la rivoluzione nel settore Fintech non abbia ancora avuto luogo completamente, e che porterà con sé vantaggi, ma anche nuovi rischi da gestire. 

Penso che cambierà radicalmente il nostro approccio: aprire un portafoglio digitale diventerà intuitivo quasi come aprire un profilo social, con un’attenzione maggiore alla sicurezza e alla trasparenza. Sarà essenziale avere competenze specifiche, soprattutto nel settore legale, dato che le connessioni tra diritto e digitale sono evidenti e sempre più significative.

Raccontaci le tue aspirazioni e/o progetti.

Credo che un maggiore approfondimento in questo campo arricchirà il mio bagaglio di competenze, consentendomi di puntare a ruoli lavorativi gratificanti nei settori di mio interesse.

Vuoi saperne di più su MasterZ?

Scarica la Brochure!

    * obbligatorio


    Cos’è MasterZ? 

    Siamo il più grande Blockchain Training Hub in Europa, già scelto da oltre 4700 talenti e giovani professionisti provenienti da 33 paesi al mondo.

    Lezioni dalle migliori aziende WEB3 al mondo 

    In MasterZ le lezioni sono tenute dai leader del settore blockchain, collaboriamo infatti con le migliori corporate innovative e protocolli blockchain al mondo come Solana, Crédit Agricole, BlockInvest, The Sandbox, HBAR, ICP, Celo, Smeg, Chainalysis e molti altri…

    Non solo teoria ma anche pratica 

    Attraverso i Project Works avrai la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite e farti notare portando a termine uno dei progetti pubblicati dai nostri partner nella MasterZ App.