Dalla Curiosità all’Innovazione: Il mio percorso con la Blockchain

Intervista a Emanuele Di Stefano, TalentZ della 6^Edizione di MasterZ.

Abbiamo intervistato Emanuele, un TalentZ della 6^Edizione di MasterZ, che ci ha raccontato il suo percorso formativo, la sua passione per la tecnologia blockchain, la sua avventura in MasterZ e l’esperienza con il Project Work.

Raccontaci un pò più di te, il tuo background. Da dove nasce la tua passione per la tecnologia Blockchain.

Nel 2021, la mia passione per la tecnologia blockchain ha preso il via con il lancio di diverse Shitcoin. La curiosità verso le potenzialità del web 3.0 è stata scatenata in me da questo evento, spingendomi a cercare modi concreti per contribuire a questo mondo in rapida evoluzione. Da quattro anni svolgo attività freelance nel campo dell’IT, ma è stato il mio interesse per la blockchain a spingermi a cercare soluzioni innovative e utili.

Cos’ hai imparato in MasterZ?

Il mio percorso professionale ha subito un cambiamento significativo grazie alla partecipazione a MasterZ.

Grazie al programma, ho potuto ampliare notevolmente i miei orizzonti e scoprire molte realtà e applicazioni della blockchain di cui non sapevo nulla prima.

Con questo corso ho acquisito una comprensione più approfondita e dettagliata di come questa tecnologia possa essere utilizzata in diversi settori per risolvere problemi concreti.

Descrivi brevemente la soluzione che hai delineato durante il Project Work.

Durante il Project Work di MasterZ, io e il mio team abbiamo elaborato una soluzione rivoluzionaria che punta a rendere accessibili in modo democratico i fondi chiusi. Vogliamo rendere accessibile il mondo degli investimenti in fondi chiusi a chiunque desideri partecipare, eliminando le barriere economiche che tradizionalmente ne limitano l’accesso. Utilizziamo la tecnologia blockchain per assicurare trasparenza, sicurezza e parità di trattamento per tutti gli investitori. Siamo convinti che l’innovazione possa aprire nuove strade per rendere il settore finanziario più inclusivo ed equo per tutti.

La curiosità di Emanuele lo ha spinto a voler sapere sempre di più sul mondo web 3.0 e il suo percorso in MasterZ lo ha aiutato a trasformare questa curiosità in vere e proprie skills che hanno arricchito le sue competenze professionali. Un in bocca a lupo a Emanuele e a tutto il suo team dal Team di MasterZ!

Vuoi saperne di più su MasterZ?

Scarica la Brochure!

    * obbligatorio


    Cos’è MasterZ? 

    Siamo il più grande Blockchain Training Hub in Europa, già scelto da oltre 4700 talenti e giovani professionisti provenienti da 33 paesi al mondo.

    Lezioni dalle migliori aziende WEB3 al mondo 

    In MasterZ le lezioni sono tenute dai leader del settore blockchain, collaboriamo infatti con le migliori corporate innovative e protocolli blockchain al mondo come Crédit Agricole, BlockInvest, The Sandbox, HBAR, ICP, Celo, Smeg, Chainalysis e molti altri…

    Non solo teoria ma anche pratica 

    Attraverso i Project Works avrai la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite e farti notare portando a termine uno dei progetti pubblicati dai nostri partner nella MasterZ App.